RSA Realmonte

La Struttura

La nostra struttura, sita in REALMONTE in Via Paolo Sidoti sn.. di tre piani, seminterrato, piano terra e primo piano, idonea ad accogliere n. 80 posti letto.

La struttura svolge attività sanitaria d’assistenza e riabilitativa per anziani non autosufficienti colpiti da eventi acuti dopo ricovero ospedaliero e disabili fisici e sensoriali.

L'edificio della nostra R.S.A. non ha barriere architettoniche ed è adeguato alle prescrizioni contenute nel Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici n. 236 del 14 giugno 1989.

I tre piani così distribuiti:

-) Piano seminterrato, in cui si trovano i servizi comuni: sala riunione, sala da pranzo, cucina per la preparazione dei pasti, locali destinati alla fisioterapia, uffici amministrativi, sala mortuaria con ingresso diverso da quello principale, servizio religioso.

-) Piano terra, in cui si trovano venti stanze da letto doppie dedicate alla degenza, con bagno in comune due a due per un totale di n. 40 posti letto. Nello stesso piano sono presenti una ampia Hall con servizio di portineria-accettazione ed angolo bar, una stanza per il soggiorno, un’infermeria, bagni per gli assistiti e diversi servizi igienici.

-) Piano secondo in cui si trovano venti stanze da letto doppie dedicate alla degenza con bagno in comune due a due, ed una stanza singola con relativo servizio per un totale di 41 posti letto, nello stesso piano sono inoltre presenti: la direzione sanitaria, un bagno assistiti, diversi servizi igienici ed un ampio terrazzo. Nel rispetto della legislazione più recente per la sicurezza sul lavoro (legge 81/2008), alla struttura sono state apportate tutte le modifiche e gli ammodernamenti necessari: in particolare, sono state dotate di efficienti piani antincendio e sottoposti all'ammodernamento di tutti gli impianti elettrici. Il Personale della R.S.A. è stato istruito sulle norme di sicurezza mediante corsi di formazione.

È garantita nelle ventiquattro ore:

• La presenza diurna degli infermieri;

• La presenza h ventiquattro degli OSA

Nel rispetto della legislazione più recente per la sicurezza sul lavoro (legge 81/2008), alla struttura sono state apportate tutte le modifiche e gli ammodernamenti necessari; in particolare, sono state dotate di efficienti piani antincendio e sottoposti all'ammodernamento di tutti gli impianti elettrici. Il Personale della R.S.A. è stato istruito sulle norme di sicurezza mediante corsi di formazione.

Go to top of page